Chi siamo

Locanda Thalassa nasce dall’impegnativo recupero architettonico di un suggestivo edificio a più piani appoggiato sulle pendici del poggio che ospita Arcidosso, sul Monte Amiata, regno delle Castagne, del Vino Montecucco, e dell’olio di olivastra seggianese, con faggete fra le più estese d’Europa. I sentieri che solcano quest’area ne fanno una meta ambita per chi ama attraversare la Natura a piedi, in bicicletta o a cavallo. Per gli amanti dello sci la Locanda Thalassa si trova a circa 10 minuti dalle piste del M.Amiata.

 

I Borghi medievali che circondano il Vulcano Amiatino svelano castelli inespugnabili e chiese suggestive; essi nascondono tesori sorprendenti fra intrecci di vicoli che si snodano in labirinti di case di pietra ricchi di storie, di leggende e di vita fatta di cose semplici. Situato tra la Maremma e la Val D’Orcia, nei pressi di città d’arte e storiche come Pienza, Montalcino, Siena, è il luogo ideale dove trascorrere le proprie vacanze in ogni stagione dell’anno.

 

 

Il servizio di ristorazione è accessibile in convenzione per gli ospiti del bed & breakfast ma è anche aperto al pubblico gran parte dell’anno: solo ricette e prodotti locali, e ovviamente solo se disponibili.