EVOTRAINING Red Bastard Experience 2020

ARCIDOSSO GR – (MONTE AMIATA – TOSCANA) 19-26 MAGGIO 2020

Sette giorni di allenamento immersi nella Natura in ambienti eccezionali: connessione con la natura, narrazione, Stone Balancing, respirazione camminate, meditazione, comunicazione… degustando e lasciandosi connettere con i Luoghi e le Persone

A REVOLUTIONARY EXPERIENCE

“Gli alberi entrano in relazione tra loro, con gli animali e con noi; hanno consapevolezza dell’ambiente in cui vivono; comunicano inviando e ricevendo messaggi; intessono relazioni di amicizia, sono solidali; fanno sesso; competono e combattono fra esemplari della stessa specie e di specie diverse; sono dotati di vista, tatto, olfatto e non solo. Si addormentano alla sera e si risvegliano al mattino. Elaborano strategie di vita, di conquista, di resistenza.                           

Ci somigliano più di quanto siamo portati a credere.”

                                                                     (Daniele Zovi, “Alberi sapienti e antiche foreste”)

            Quando parliamo di natura, non pensiamo possa più stupirci ormai. Ma se ti immergi totalmente in essa e per abbastanza tempo, inizierai un processo di riscoperta personale, tutto intorno a te sembrerà nuovo. Sarà una settimana a contatto con la vastissima foresta del Monte Amiata, un tempo “Olimpo” delle popolazioni Etrusche che vivevano qui agli albori della loro Civiltà; lasciatevi ringiovanire in un bagno di bellezze naturalistiche.

 Durante tutta la settimana lavoreremo su quattro diversi aspetti di connessione con la natura:

  • -Movimento Naturale: Un metodo per lasciare cattive abitudini e prendere coscienza di se stessi.
  • Storytelling Per mantenersi in contatto con le tradizioni, le leggende, la storia e la saggezza della natura.
  • Respirazione Cosciente: Per riuscire ad ascoltare quello che il nostro corpo e la nostra mente ci vogliono dire.
  • Stone Balancing: Ritrovare il proprio equilibrio attraverso la calma delle pietre

            Il nostro scopo sarà quello di far immergere il vostro corpo e la vostra mente in un esperienze fuori dall’usuale. Il monte Amiata nel sud della Toscana, è una zona non ancora raggiunta dal turismo di massa, che mantiene ancora l’incanto di un magico luogo inesplorato: querce, castagni, faggi e decine di biodiversità formano una delle più grandi Riserve Naturali di Italia. Vi si può camminare per giorni attraverso le sue foreste ed incontrare differenti villaggi circondati dal verde.

I ritmi saranno scanditi dalla Natura; avremo sette giorni per goderci la lentezza, apprezzare i momenti, visitare luoghi, rimanere in silenzio, conoscere nuove persone o rilassarsi prima e dopo i tre intensi giorni di camminate e “forest bathing”. Vivremo le nostre esperienze principalmente all’aria aperta che è la miglior medicina per l’anima. La fine di maggio sul Monte Amiata è di solito mite e gradevole, ma preparatevi per tutte le condizioni meteo possibili!

            E per finire la sistemazione: gli alloggi, il bere ed il mangiare sono il meglio che ci si possa aspettare dalla Tradizione Toscana. Ogni cosa è fatta con prodotti locali e cucinata con amore nel rispetto delle tradizioni.

 Siete pronti per  Evotraining Red Bastard Experience 2020?

INSEGNANTI & GUIDE

I tuoi Insegnanti/Guide hanno preparato tutto con cura, così che tu possa provare una totale connessione con la Natura. Hanno inoltre un ottimo pedigree fatto di esperienza e grande passione.

Paul Silfverstråle:

Maestro e campione europeo di Arti Marziali, Naturalista e Direttore di Evotraining. È lui che ci condurrà alla consapevolezza del nostro corpo in un modo naturale.

Mario Malinverno:

Naturalista, Guida Ambientale, storyteller e imprenditore. Ci guiderà attraverso le foreste del Monte Amiata, la sua natura e le sue tradizioni.

Luigi Zanini:

Maestro di Arti Marziali, Business manager, specialista dei metodi di respirazione cinesi. Egli ci condurrà nella consapevolezza del respirare e dell’esistere.

Martina Dell’Osbel:

Stone balancer, trampoliera, ex arciere, giornalista pubblicista e workshop leader. Ci insegnerà come trovare il nostro equilibrio interiore attraverso l’equilibrio delle pietre.

CALENDARIO DELL'EVENTO

19Maggio:

Arrivo a Pisa intorno alle 13 e trasferimento ad Arcidosso. I possessori di auto andranno direttamente ad Arcidosso o potranno dare un passaggio ad altri partecipanti. Consegna delle camere, pomeriggio libero. Cena con presentazione e introduzione alle attività.

20Maggio:

Colazione e camminata verso il Monte Labro passando per il parco faunistico. Mario narrerà la storia di David Lazzaretti, pranzo fuori. Pomeriggio libero per visitare Santa Fiora o rilassarsi, cena e animazione serale (conversazione, storie, meditazione) con Mario, Paul e Luigi.

21Maggio:

Colazione e camminata per il Gompa Tibetano di Merigar. Nel pomeriggio visita a Roccalbegna e alla Riserva Naturale di Pescinello dimora di alberi secolari. Possibilità di acquisto di prodotti del territorio.

22Maggio - 1° EVOtraining:

Colazione e camminata verso il Monte Amiata per il 1° giorno di Evotraining. Pranzo al sacco. Durante l’avvicinamento alla zona di allenamento Mario vi intratterrà con alcune storie. Durante la pausa invece Luigi vi spiegherà come lavorare sulla respirazione. Cena con condivisione delle impressioni sulla giornata

23Maggio - 2° EVOtraining:

Colazione e camminata verso l Amiata per il 2° giorno di Evotraining. Pranzo al sacco. Portatevi acqua e abiti per condizioni climatiche differenti, fogli e penne, macchine fotografiche e… un cuore aperto!. Cena e condivisione delle impressioni.

24Maggio - 3° EVOtraining & Stone Balancing

Colazione e camminata verso l Amiata per il 3° giorno di Evotraining. Pranzo al sacco. Ogni giorno verrà passato in zone con panorami e scorci differenti ogni volta. Preparatevi a incontrare qualche animale. Il pomeriggio faremo un’esperienza di Stone Balancing (2h circa) con Martina. Cena e condivisione dell’esperienza con Martina.

25Maggio

Colazione e camminata verso Fonte di Capo Vetra. Pranzo ad Arcidosso e visita pomeridiana ad Abbadia San Salvatore. Giornata libera per fare acquisti. Cena e “un momento molto speciale con Luigi”.

26Maggio - Saluti

Colazione (in base alle esigenze del rientro), ultimo saluto tutti insieme, scambio di indirizzi, partenza da Arcidosso per Pisa o altre destinazioni.

LA LOCATION ED IL LUOGO

Il Luogo è un borgo aggrappato ad una collina rocciosa da circa mille anni, il cui nome richiama una fortezza sopra una collina: Arcidosso. Nel cuore di Arcidosso, nella via Talassese troverai la nostra Sede: Thalassa Bed & Breakfast. Arredato con semplicità e gusto, sorprende i visitatori deliziandoli con il suo caldo benvenuto.

OSTERIA BASTARDA ROSSA

La sede dei nostri incontri per parlare, confrontarci e degustare prelibatezze locali si trova al piano terra dello stesso antico edificio che ospita il B&B:  l’Osteria Bastarda Rossa, una taverna a conduzione familiare che ti fa sentire il calore di casa tua e che ti sorprende con sapori della sua cucina. La qualità delle materie prime (Km 0), la cura nel preparare gustosi piatti della tradizione toscana – con grande originalità – e l’ambiente familiare fanno della Bastarda Rossa una gradevole sorpresa per i turisti di tutto il mondo.

Valeria, Federica e Yuri sono i Maghi dietro le quinte. Sono sicuro che li apprezzerai come già a noi capita da molti anni. Nel frattempo scoprirai anche la ragione del suo particolare nome che è circondato da un alone di mistero.

COSTI PER VITTO, ALLOGGIO E TRAINING

1 – Full week (7 giorni) completo: con alloggio, pasti (colazione+ pranzo, cena esclusa) ed Evo Training completo: Euro 500
Cena à la carte: Euro 25
Offerta per 7 cene: Euro 150
 
2 – Evo Training Pure (3 giorni): con alloggio, pasti (colazione+ pranzo, cena esclusa) ed Evo Training completo: Euro 300
Cena à la carte: Euro 25
 
3 – Evo Training One Day (1 giorno): con alloggio, pasti (colazione+ pranzo, cena esclusa) ed Evo Training: Euro 110
Cena à la carte: Euro 25
 
4 – Early Bird booking: entro il 29 di febbraio 2020 potrai avere uno sconto del 5% sulla formula scelta (cena esclusa)
 
NOTE:
Ultima data per prenotare: 30 Aprile, 2020
– Per ogni evenienza o domanda ti preghiamo di contattare gli organizzatori.
– Nel caso che il numero dei partecipanti ecceda la capacità del b&b, i partecipanti saranno indirizzati ad altre strutture vicine. Chi prima prenota prima sceglie.
– Dettagli per il viaggio: l’Aeroporto più vicino ad Arcidosso è Pisa (circa 2 ore di macchina) https://www.pisa-airport.com/en/
Le linee aeree che operano a Pisa sono:
Ryanair – https://www.ryanair.com/
Easy Jet – https://www.easyjet.com/
British Airways
Per coloro che viaggiano con mezzi propri le coordinate per raggiungere la sede sono:
http://www.thalassabeb.com/come-raggiungerci/

CONTATTI E SITI WEB