Vivere il Monte Amiata

Quella del Monte Amiata è un’area ricca di spunti per i turisti che hanno gli interessi più vari: dalla vacanza naturalistica, sportiva e avventurosa a quella culturale, passando per la ricerca delle eccellenze enogastronomiche.

In Inverno le piste di sci si trovano a 20 min. circa dalla Locanda Thalassa, convenzionata con la Scuola di Sci Amiata Ovest.

A Primavera l’esplosione dei colori della Natura sono un richiamo irresistibile per gli amanti del Trekking, della Bicicletta e del Cavallo.

In Estate decine di manifestazioni in tutti i borghi dell’Amiata regalano Musica, Teatro, Mostre e Divertimento per grandi e piccini.

L’Autunno è la Stagione del Gusto: Vino, Castagne, Olio sono solo alcune delle eccellenze della nostra Gastronomia che in questo periodo vengono celebrate con decine di Sagre in tutta l’Amiata.

Tutto questo unito alla vicinanza di Città d’Arte (Firenze, Siena, Pienza, Montepulciano…), di Terme rinomate (S.Filippo, Bagno Vignoni, Saturnia), della Maremma e della Val D’Orcia fanno della Locanda Thalassa un’ottima base accogliente per un turismo a 360° in tutte le Stagioni.